Il regalo storico - cronaca 1960 - cosa é successo nel 1960 - anno 1960

vini rari

Il regalo storico - cronaca 1960 - cosa é successo nel 1960

| english | deutsch | Home | Contatto | Indietro |

 cronaca 1960
 vino anno 1960
Aiuto:
- Telefono 0049 30 25563300
- Call-Back: ti richiamiamo noi.
- Email: info@regalostorico.it
 

Avvenimenti del 1960- Cronache del 1960


Negli anni sessanta si affermano i media, la cultura pop e la minigonna, che fa emergere una nuova figura femminile che abbandona gradualmente l'etichetta formale in favore di una maggiore espressione di libertà.
Nella prima parte del decennio L'Italia risente ancora dei benefici del boom economico, che favorisce le attività economiche ed il progresso della tecnologia.
Sono sempre di più gli Italiani che scendono nelle piazze per manifestare i loro ideali politici ed esprimere il proprio dissenso; proprio le piazze saranno teatro, qualche anno più tardi, verso la fine del decennio, delle grandi contestazioni giovanili che culmineranno nella grande rivoluzione culturale del '68.
E´il anno 1960 quando alla radio nasce "tutto il calcio minuto per minuto", storica rubrica radiofonica della domenica; tra gli speaker si distingue subito Sandro Ciotti, che in breve tempo diventa una delle voci più familiari a tutti gli sportivi italiani.
Verso la metà dell'anno fanno la loro comparsa le prime radio a transistor che sostituiscono i più vecchi ed ingombranti apparecchi a valvole: è il boom delle radioline portatili a batteria che gli Italiani si portano dietro un po' dappertutto.

Cinquant'anni di storia del nostro Paese da rivivere in una bottiglia di vino rosso del 1960. A chi é legato al 1960, perché a quel tempo indossava camice fiorate, o perché nel anno 1960 é nato, o si é sposato, insomma per un anno speciale ci vuole un ricordo speciale. Una bottiglia di vino, imbottigliato nel 1960 con l'anno riportato sull'etichetta, perché i ricordi arricchiscono la nostra storia.


Anno:

Ogni bottiglia di vino antico é un pezzo unico ed insostituibile.

Con regalo storico puoi avere il privilegio di possedere il tuo vino preferito, dell'anno da te prescelto.

Vini esclusivi come Sassicaia e Tignanello dalla Toscana, Barbaresco Gaja e Marchesi di Barolo dal Piemonte, Chateau Margaux e gli altri Grand Crus dal Bordeaux, sono solo alcuni dei vini che potete acquistare da noi.


Anno:


Vino consigliato: Barolo, Barbaresco, Nebbiolo dei produttori piu famosi. Alcuni Chianti, Brunello di Montalcino.
Vino consigliato: Grand Cru Classé dal Medoc (Pauillac, St. Julien, Margaux, St. Estephe), dal St. Emilion, Pomerol

 
 

Wein-Plus the independent wine portal
Il regalo storico - cronaca 1960 - cosa é successo nel 1960
regalo nato 1960, matrimonio 1960. Che sucesso anno 1960. Storia 1960. Cronaca 1960 Idea regalo 1960 - vino anno 1960