Il regalo storico - cronaca 1990 - cosa é successo nel 1990 - anno 1990

vini rari

Il regalo storico - cronaca 1990 - cosa é successo nel 1990

| english | deutsch | Home | Contatto | Indietro |

 cronaca 1990
 vino anno 1990
Aiuto:
- Telefono 0049 30 25563300
- Call-Back: ti richiamiamo noi.
- Email: info@regalostorico.it
 

Avvenimenti del 1990- Cronache del 1990


Si inizia purtroppo con un lutto: muore all'età di 94 anni Sandro Pertini, il Presidente più amato dagli Italiani. In Sud Africa Nelson Mandela torna in libertà dopo 27 anni di carcere. Il Presidente DE Klerk annuncia anche la fine della clandestinità per le organizzazioni anti-apartheid. La Russia si divide in repubbliche autonome.
Sulla Piazza Rossa viene inaugurato il Mc Donald più grande del mondo, segno inequivocabile della trasformazione e dell'apertura nei confronti dell'Occidente da parte della politica di Gorbaciov. Il 2 agosto L'Irak di Saddam Hussein invade il Kuwait. L'ONU impone sanzioni all'Irak e minaccia di intervenire con la forza proclamando un ultimatum che scadrà il 15 gennaio del 1991. Giovanni Paolo II si reca nella sua Polonia non più sotto il regime comunista. È un bagno di folla davvero commovente. Avviene quest'anno una vera e propria invasione della telefonia mobile con la nascita del telefonino cellulare, destinato a diventare oggetto di culto del decennio.Esplode la moda degli Swatch, i colorati orologi di plastica, che diventano un simbolo degli anni '90. Nel 1990 la torre di Pisa viene chiusa ai turisti perché pericolante. Sarà riaperta al pubblico undici anni dopo nel 2001.
Per quanto riguarda lo sport il 1990 è l'anno dei Mondiali in Italia vinti dall'Argentina di Diego Maradona, artefice dello storico scudetto del Napoli.
Anno 1990 nascono nuove trasmissioni televisive di successo tra le quali "Striscia la notizia", ancora oggi il tiggì satirico più seguito dagli Italiani. Nel cinema è l'anno di "Balla coi lupi", il film più famoso di Kevin Costner che vince anche l'Oscar e "Pretty woman", con la grande coppia rivelazione Richard Gere e Giulia Roberts.

Vent'anni di storia del nostro Paese da rivivere in una bottiglia di vino rosso del 1990. A chi é legato al 1990, perché a quel tempo indossava camice fiorate, o perché nel anno 1990 é nato, o si é sposato, insomma per un anno speciale ci vuole un ricordo speciale. Una bottiglia di vino, imbottigliato nel 1990 con l'anno riportato sull'etichetta, perché i ricordi arricchiscono la nostra storia.


Anno:

Ogni bottiglia di vino antico é un pezzo unico ed insostituibile.

Con regalo storico puoi avere il privilegio di possedere il tuo vino preferito, dell'anno da te prescelto.

Vini esclusivi come Sassicaia e Tignanello dalla Toscana, Barbaresco Gaja e Marchesi di Barolo dal Piemonte, Chateau Margaux e gli altri Grand Crus dal Bordeaux, sono solo alcuni dei vini che potete acquistare da noi.


Anno:


Vino consigliato: Barolo, Barbaresco, Nebbiolo dei produttori piu famosi. Alcuni Chianti, Brunello di Montalcino.
Vino consigliato: Grand Cru Classé dal Medoc (Pauillac, St. Julien, Margaux, St. Estephe), dal St. Emilion, Pomerol

 
 

Wein-Plus the independent wine portal
Il regalo storico - cronaca 1990 - cosa é successo nel 1990
regalo nato 1990, matrimonio 1990. Che sucesso anno 1990. Storia 1990. Cronaca 1990 Idea regalo 1990 - vino anno 1990